Film Streaming Gratis Serie TV Altadefinizione

7.3 Mortacci

Mortacci

In una specie di vita sospesa, alcuni defunti si raccontano le rispettive esistenze. Alcuni trapassati si trovano in una vita sospesa, in una sorta di purgatorio-parcheggio, e allora ciascuno racconta la propria storia. Ci sono i morti recenti e quelli di alcuni secoli fa, ci sono poetini e assatanati, imbroglioni e potenti, attori e belle donne, ciascuno con tante cose da dire. Bizzarria fra il macabro, il poetico e l'umoristico firmata da un regista al di fuori degli schemi, un ...

NR
7.3
1989 102 min Guarda
7.4 La famiglia

La famiglia

Ritratto di una famiglia borghese italiana visto dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.

NR
7.4
1987 Dramma 137 min Guarda
5.4 I soliti ignoti vent’anni dopo

I soliti ignoti vent’anni dopo

Nonostante l'età non più verde dei suoi componenti, la vecchia banda del colpo al Monte di Pietà torna malinconicamente in pista.

NR
5.4
1985 Commedia 99 min Guarda
6.1 La vita è un romanzo

La vita è un romanzo

NR
6.1
1983 Commedia 110 min Guarda
6.8 La terrazza

La terrazza

Una cena su una terrazza romana è occasione di incontro per un gruppo di intellettuali che parlano, discutono, litigano anche. Da questa cornice si sviluppano poi le storie di uno sceneggiatore a corto di idee, di un giornalista incapace di rinnovarsi, di un consigliere Rai incline alla depressione, di un volgarotto produttore cinematografico e di un deputato comunista dubbioso e adultero. Un anno dopo, quando il tempo avrà cambiato qualche equilibrio, si rincontrano nello stesso luogo, ...

NR
6.8
1980 Dramma 155 min Guarda
5.3 Quintet

Quintet

Quando il mondo è diventato come l’antartico. Non c’è alternativa alla desolazione dei ghiacci e un’umanità priva di speranza attende un’estinzione ormai ineluttabile giocandosi la vita in una competizione che sembra essere l’unica ragione di interesse per un’esistenza senza orizzonti.

R
5.3
1979 Dramma 118 min Guarda
6.8 Anima persa

Anima persa

Il diciannovennne Tino, aspirante pittore, è ospite a Venezia dello zio Fabio Stolz, altero ingegnere all'azienda del gas, fiero della propria origine asburgica, e di sua moglie Elisa, sottomessa in tutto al marito. Provenienti dalla soffitta dell'antico palazzo in cui vivono, Tino ode una sera rumori inspiegabili.

NR
6.8
1977 Dramma 97 min Guarda
6.8 I Nuovi Mostri

I Nuovi Mostri

Attraverso quattordici brevi episodi, scorrono altrettante situazioni tra il comico e il tragico in cui emergono i vizi eterni dell'italiano medio, alle prese con la violenza di fine anni Settanta.

NR
6.8
1977 Commedia 115 min Guarda
6.7 Signore e signori, buonanotte

Signore e signori, buonanotte

Prodotto in cooperativa (la 15 maggio) tra sceneggiatori e registi, è un film in 14 episodi non superiore alla media, tenuto insieme dalla labile satira di una giornata televisiva. L'episodio più graffiante, di stampo neorealista, è quello napoletano sul lavoro minorile e il controllo delle nascite (“Sinite parvulos” di Comencini) con Villaggio che, nel dibattito a seguire, propone, come già aveva detto Jonathan Swift, di mangiare i bambini poveri in eccedenza.

NR
6.7
1976 Commedia 105 min Guarda
6.5 Il deserto dei Tartari

Il deserto dei Tartari

Giovan Battista Drogo, tenente di fresca nomina, si ritrova a svolgere il servizio militare presso la fortezza Bastiani, baluardo del vecchio impero austroungarico, situata in un luogo fantastico davanti ad un deserto cosiddetto dei Tartari. La lunga attesa del nemico che, secondo le visioni del capitano Ortiz dovrebbe arrivare da un momento all'altro, diventa l'unica ragione di vita dei militari.

NR
6.5
1976 Storia 140 min Guarda
5.7 A mezzanotte va la ronda del piacere

A mezzanotte va la ronda del piacere

Processata per omicidio preterintenzionale del coniuge Gino (G. Giannini), precipitato dopo una lite coniugale in un collettore di depuramento, la proletaria Tina Candela (M. Vitti) fa la propria autodifesa, ascoltata con interesse da una giurata popolare (C. Cardinale), moglie in un ingegnere intrallazzatore (V. Gassman)...

NR
5.7
1975 Commedia 100 min Guarda
8.5 C’eravamo tanto amati

C’eravamo tanto amati

Tre amici ed una donna: le loro vicende personali si intrecciano con i mutamenti sociali e politici dell'Italia del secondo dopoguerra.

NR
8.5
1974 Commedia 120 min Guarda
7.7 Profumo di donna

Profumo di donna

Il capitano Consolo (Gassman) ha perso la vista in seguito a un incidente. Pur nascondendo la disperazione sotto una cinica maschera da uomo di mondo, decide di suicidarsi. Accompagnato da un candido soldatino, si mette in viaggio per Napoli, dove vuole attuare il suo gesto estremo, ma l'amicizia del giovane e l'amore di una ragazza dai sentimenti puri lo faranno desistere.

NR
7.7
1974 Dramma 103 min Guarda
7.3 In nome del popolo italiano

In nome del popolo italiano

Benché in possesso di prove in grado di scagionarlo, un giudice particolarmente ligio al dovere condanna un uomo di comprovati orientamenti fascisti per l'omicidio di un tossicodipendente.

NR
7.3
1971 Commedia 103 min Guarda
7.1 Brancaleone alle crociate

Brancaleone alle crociate

Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per ...

NR
7.1
1970 Commedia 116 min Guarda
5.3 Una su 13

Una su 13

R
5.3
1969 Commedia 90 min Guarda
7.4 Il Tigre

Il Tigre

Un quarantenne di successo prende una terribile sbandata per una ragazzina, compagna di scuola di sua figlia. Per lei fa delle figure ridicole e trascura gli affari. Un bel giorno è abbandonato dalla ragazza e...

NR
7.4
1967 Commedia 105 min Guarda
6 Le piacevoli notti

Le piacevoli notti

Film a episodi ispirato alla raccolta di novelle di Giovanni Francesco Straparola. Nel primo episodio un nobile diventa l'amante di una donna imprigionata, nel secondo un falso papa incoraggia i sogni erotici di una ragazza e nell'ultimo in una burla fra amici una falsa Lucrezia Borgia viene scoperta in atteggiamenti amorosi con un pittore da un altrettanto falso Duca d'Este .

NR
6
1966 Commedia 117 min Guarda
7.7 L’armata Brancaleone

L’armata Brancaleone

Un gruppo di furfanti scalcinati ruba una pergamena che garantisce al suo portatore la signoria sulle terre di Aurocastro, in Puglia; incontrato un cavaliere male in arnese, Brancaleone da Norcia, lo eleggono a loro duce e decidono di prendere possesso di quelle fantomatiche ricche terre. Molte avventure li attenderanno lungo il cammino.

NR
7.7
1966 Avventura 120 min Guarda
6.5 Una vergine per il principe

Una vergine per il principe

Ispirato ad un fatto realmente accaduto nel 1700, alla corte dei Gonzaga. Il principe Vincenzo Gonzaga deve risposarsi, dopo aver chiesto la separazione dalla prima moglie, e la scelta cade su Eleonora De' Medici: la famiglia della sposa impone che, prima del matrimonio, il principe debba comprovare la propria virilità con una ragazza illibata, in presenza di testimoni.

NR
6.5
1965 Commedia 0 min Guarda
6.1 La guerra segreta

La guerra segreta

Un russo, prima di essere ucciso da un sicario, fornisce un'informazione che orienta le ricerche degli americani a Parigi. Qui il generale incaricato della missione scopre un attentato ai danni di due sommergibili Usa diretti nel Mar Rosso. Valendosi del controspionaggio francese e italiano riesce ad impedire il piano e a rendere inoffensive le spie russe.

NR
6.1
1965 Dramma 113 min Guarda
6 Se permettete parliamo di donne

Se permettete parliamo di donne

Vittorio Gassman, nel suo consueto ruolo di mattatore, affronta varie avventure di cui sono protagoniste le donne. Si va dalla prostituta con il marito compiacente, alla ragazza che non trova un posto per appartarsi col fidanzato, dalla siciliana superstiziosa, alla signora bene in cerca di emozioni proibite, dalla donna incerta tra due amanti, alla moglie di un detenuto che deve giustificare un figlio avuto in assenza del marito.

NR
6
1964 Commedia 107 min Guarda
7 Il gaucho

Il gaucho

Marco Ravicchio guida una delegazione miserella di cineasti italiani ad un festival di Buenos Aires. Fra piccinerie e provincialismi, c'è l'opportunità di sfruttare la nostalgia per l'Italia di un emigrato che ha fatto fortuna e di conoscerne un altro che è rimasto un poveraccio.

NR
7
1964 Commedia 116 min Guarda
7.3 I mostri

I mostri

Il film è articolato in una sequenza di 20 episodi del tutto disgiunti tra loro, di durata e struttura assai diversa, ma tutti riferibili ad un contesto temporale e geografico uniformi: la Roma dei primi anni Sessanta. Tutti gli episodi ruotano intorno a delle figure centrali, in genere caricaturali, interpretate da Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman, che compaiono sia alternativamente che insieme.

NR
7.3
1963 Commedia 121 min Guarda