Film Streaming Gratis Serie TV Altadefinizione

5.8 Dracula cerca sangue di vergine… e morì di sete!!!

Dracula cerca sangue di vergine… e morì di sete!!!

Il conte Dracula è ormai in fin di vita per assenza di sangue di vergini. Così si reca in Italia, ritenendo di trovarne a profusione proprio perchè è la terra del cattolicesimo.

R
5.8
1974 Horror 103 min Guarda
7.4 Colpo grosso alla napoletana

Colpo grosso alla napoletana

Un gangster di Chicago, don Cesare Celli, vecchio e in pensione in Italia, viene rapito. Don Cesare pero' convince i suoi rapitori a unirsi a lui in un colpo formidabile: rapinare un carico di platino sul treno Napoli-Taranto. Il colpo riesce, ma il carico viene perso in mare dall'aereo che li sta portando in Marocco.

NR
7.4
1968 Commedia 105 min Guarda
5 Un italiano in America

Un italiano in America

Giuseppe Marozzi lavora a un distributore di benzina nella provincia di Viterbo quando riceve la visita di un americano: questi gli rivela che suo padre non è morto (come Giuseppe credeva), ma da anni vive in America. Potrà incontrarlo gratuitamente se accetterà di rivederlo in una trasmissione televisiva. Lando Marozzi, fattosi conoscere con il nome di Mandolino, è un business man: uno dei tanti emigrati italiani arrivati in America sicuri di una fortuna imminente. Decide quindi di ...

NR
5
1967 Commedia 109 min Guarda
4.8 Le Meraviglie di Aladino

Le Meraviglie di Aladino

Un ragazzo di Baghdad entra in possesso di una lampada che racchiude al suo interno un genio capace di esaudire i desideri di chi lo evoca. Con questa lampada riesce conquistare la sua amata e a sconfiggere il perfido Gran Visir che mira a spodestare il sultano per poter prendere il potere.

NR
4.8
1961 Avventura 100 min Guarda
7 I due marescialli

I due marescialli

l'8 settembre 1943. Mentre un maresciallo dei Carabinieri (De Sica) si traveste da prete, un falso prete (Totò) indossa la sua divisa. Equivoci e disavventure a catena. Il difetto di questa commedia grottesca sta nella sceneggiatura. Per due terzi sta in piedi, in chiave di farsa, per merito di un ottimo Totò e di un funzionale De Sica nel suo flautato gigionismo, ma verso la fine si appesantisce nel patetico. Si ride, ma spesso a spese del buon gusto e del buon senso.

NR
7
1961 Commedia 98 min Guarda
5.9 Gastone

Gastone

Sembra che fosse proprio Bonnard, attore e regista, a ispirare una delle più famose macchiette di Ettore Petrolini (“Ogni cuor si accende e arde, perché ci ho gli occhioni belli, le basette a la Bonnard...”). Toccava a lui di dirigere questo film, e a Sordi di interpretarlo, bravissimo nel far sentire l'amaro sotto il fatuo. Con qualche sforzo in più questa commedia che diverte e tira al patetico senza mezze misure poteva essere un'efficace satira di costume degli anni '20. Petroliniano a ...

NR
5.9
1960 Commedia 102 min Guarda
5.4 La miliardaria

La miliardaria

Una ragazza ricchissima s'innamora d'un medico altruista, ma prima di sposarsi entrambi debbono sottoporsi a una prova: in tre mesi lui dovrà triplicare una forte somma, lei dovrà vivere con un piccolissimo gruzzolo. Il dottore non riuscirà nell'intento, ma il matrimonio avrà ugualmente luogo.

NR
5.4
1960 Commedia 89 min Guarda
6.2 La baia di Napoli

La baia di Napoli

L'avvocato americano Hamilton arriva a Napoli per sistemare alcune pendenze legali dopo la morte, in un incidente, del fratello e della donna con la quale abitava. Scopre così di avere un nipote, Nando, che nel frattempo si è stabilito dalla zia Lucia. Per un vero “yankee” abituarsi ai ritmi e allo stile di vita della bella Napoli non sarà facile, ma poi...

PG
6.2
1960 Commedia 100 min Guarda
7.4 Il vigile

Il vigile

Otello Celletti, dopo molte insistenze ed un accidente fortunoso, riesce a farsi assumere nel corpo dei vigili motorizzati del suo Comune.

NR
7.4
1960 Commedia 90 min Guarda
6.5 Ferdinando I, re di Napoli

Ferdinando I, re di Napoli

Ferdinando I, che i napoletani chiamano poco affettuosamente "re lazzarone", cerca, invano di ottenere il favore del popolo. A Napoli e in tutto il regno la miseria dilaga e le disagiate condizioni economiche, oltre che favorire il diffondersi del malcontento portano inevitabilmente al desiderio di cambiamento politico. Ferdinando non si cura troppo della delicata situazione e ama girare per i vicoli della città in cerca di avventure. Ma il popolo napoletano insorge e lo costringe alla fuga...

NR
6.5
1959 0 min Guarda
6.5 Il moralista

Il moralista

Agostino, segretario dell'ufficio internazionale della moralità, è un burocrate bigotto e prevaricatore e, come tale, ben visto dal presidente che lo vorrebbe come genero. Si rivela, però, un losco dalla doppia vita. È una piccola vendetta che il cinema italiano si prese contro la censura (democristiana) imperante in quel periodo. Nella seconda parte la satira si affloscia, ma, grazie anche al trucco, il burocrate censore di Sordi è memorabile.

NR
6.5
1959 Commedia 120 min Guarda
7.5 Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere

Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.

NR
7.5
1959 Dramma 132 min Guarda
5.9 Pane, amore e Andalusia

Pane, amore e Andalusia

Il maresciallo in pensione Antonio Carotenuto, che dirige la banda di Sorrento, allo scopo di rimandare per l'ennesima volta il suo matrimonio con Violante, fa in modo che il suo complesso partecipi al concorso bandistico internazionale di Siviglia. Appena arrivato in Spagna, il maresciallo incontra una bella e ricca messicana, Dolores, che si innamora di lui e vorrebbe sposarlo. Il maresciallo però è colpito dall'avvenenza di Carmen, giovane danzatrice e cantante, che s'è esibita finora in ...

NR
5.9
1958 Commedia 85 min Guarda
6.9 ll medico e lo stregone

ll medico e lo stregone

A Pianetta manca il medico condotto fino all'arrivo del Dr. Marchetti. Nella zona, tuttavia, già esercita la professione di dottore Don Antonio, il guaritore locale, che, con un po' di psicologia, di pozioni magiche e di trucchi è tenuto in grande considerazione, in particolare da Mafalda, che attende il suo fidanzato Corrado che non le scrive più dal 1942. Persino Pasqua, l'assistente del dottore, usa una pozione magica quando si innamora di lui. Tra Don Antonio e il dottor Marchetti ...

NR
6.9
1957 Commedia 102 min Guarda
6.6 Padri e figli

Padri e figli

Nei suoi giri quotidiani un'infermiera romana (M. Merlini) frequenta diversi gruppi familiari, ciascuno con i suoi problemi. Scritto con Age, Scarpelli e Leo Benvenuti, è un film a episodi camuffato che segna una tappa significativa nell'itinerario di M. Monicelli, e del cinema italiano in generale, per avvicinarsi alla commedia di costume borghese senza il cipiglio dell'indagatore o la grinta del polemista, ma col sorriso e lo sguardo lucido dell'osservatore. Diretto con competenza, ...

NR
6.6
1957 Commedia 103 min Guarda
7 Il conte Max

Il conte Max

Alberto, che ha un'edicola in via Veneto, cova il desiderio nascosto di far parte di quell'alta società con la quale ha a che fare ogni giorno, ma da cui è fatalmente escluso. Per realizzare questo suo sogno gli viene in aiuto uno stravagante cliente, il conte decaduto Max Orsini Baraldo.

NR
7
1957 Commedia 120 min Guarda
5.7 Totò, Vittorio e la dottoressa

Totò, Vittorio e la dottoressa

Due goffi investigatori devono indagare sulla moralità di una dottoressa americana sposata a un avvocato napoletano. Metz e Marchesi erano in rosso, cioè senza benzina né idee, quando hanno scritto questa farsa stracca con dialoghi logori e invenzioni risapute. Totò e V. De Sica si trovano insieme soltanto nel titolo.

NR
5.7
1957 Commedia 98 min Guarda
5.9 Addio alle armi

Addio alle armi

Durante la prima guerra mondiale, sul fronte italo-austriaco, un volontario americano s'innamora di un'infermiera inglese. Arriva Caporetto. Lui diserta e scappa con lei. Si rifugiano in Svizzera.

NR
5.9
1957 Dramma 152 min Guarda
6 Montecarlo

Montecarlo

NR
6
1956 Commedia 96 min Guarda
0 Noi siamo le colonne

Noi siamo le colonne

Ugo, Aldo e Bartolozzi prendono casualmente alloggio nella stessa pensione e finiscono col diventare amici inseparabili. Ugo è un ragazzo vivace, ma volitivo, che non perde di vista la meta da raggiungere, cioè la laurea. Aldo è invece il classico studente scapestrato che pensa soltanto a divertirsi. Col suo modo di fare e di vivere rumoroso e travolgente, Aldo esercita un'influenza negativa non solo su Ugo, ma anche su Bartolozzi, che, abbandonata la sua iniziale e goffa austerità, si dà ...

NR
0
1956 Commedia 95 min Guarda
5.7 Mio figlio Nerone

Mio figlio Nerone

L'ambiziosa Agrippina spinge il figlio Nerone a riprendere la guerra in Britannia, ma l'imperatore si sbarazza della ingombrante madre e di tutti quanti gli danno fastidio. Voleva essere forse una satira: è la più bolsa e scadente delle farse.

NR
5.7
1956 Commedia 88 min Guarda
6.5 Gli ultimi cinque minuti

Gli ultimi cinque minuti

Due giovani in cerca di casa si incontrano per caso e si innamorano. Lui vorrebbe sposarla, ma lei acconsentirà solo se poträ essere ancora indipendente e libera di andarsene con il vero grande amore quando lo troverä. Lui accetta, ma la gelosia fa subito capolino.

NR
6.5
1955 Commedia 86 min Guarda
5.6 La bella mugnaia

La bella mugnaia

Il governatore di una provincia napoletana si è incapricciato della bella moglie, civetta e procace, del mugnaio. Come conseguenza offre diverse facilitazioni al marito e lo solleva dal pagamento delle gabelle. Poi il mugnaio capisce che il gioco diventa pericoloso, teme un tradimento coniugale e vuol rendere pan per focaccia alla moglie del governatore.

NR
5.6
1955 Commedia 95 min Guarda
7.1 Peccato che sia una canaglia

Peccato che sia una canaglia

La vita di Paolo (Mastroianni), un tranquillo e indolente autista di taxi, viene sconvolta dall'incontro con Lina (Loren), una bella popolana, abile in borseggi e piccole truffe. Lina e la sua famiglia, sconclusionata come lei, affascinano Paolo che ce la mette tutta per redimere la ragazza.

NR
7.1
1955 Commedia 95 min Guarda