Film Streaming Gratis Serie TV Altadefinizione

6.7 Capriccio all’italiana

Capriccio all’italiana

Sei raccontini: “Il mostro della domenica” di Steno, “Perché” e “La gelosa” di M. Bolognini, “Che cosa sono le nuvole” di P.P. Pasolini, “Viaggio di lavoro” di Pino Zac (animazione) e F. Rossi, “La bambinaia” di M. Monicelli. Spiccano il 1° e il 4° con Totò, e non soltanto perché furono gli ultimi film che interpretò. Quello di Pasolini fa perno su una sgangherata e buffissima rappresentazione di Otello in una compagnia napoletana di marionette.

NR
6.7
1968 Commedia 95 min Guarda
7.3 Uccellacci e uccellini

Uccellacci e uccellini

Totò e suo figlio Ninetto vagano per le periferie e le campagne circostanti la città di Roma. Durante il loro cammino incontrano un corvo. Il corvo narra loro il racconto di Ciccillo e Ninetto, due monaci francescani a cui San Francesco ordina di evangelizzare i falchi ed i passeri. I due frati non riusciranno a raggiungere il loro obiettivo, perché, pur essendo riusciti ad evangelizzare le due "classi" di uccelli, non avranno posto fine alla loro feroce rivalità: per questa mancanza ...

NR
7.3
1966 Commedia 85 min Guarda
7.5 Operazione San Gennaro

Operazione San Gennaro

Una banda di ladri americani chiede aiuto alla malavita locale napoletana per rubare il tesoro di San Gennaro.

NR
7.5
1966 Commedia 104 min Guarda
6 La mandragola

La mandragola

Nella Firenze del Cinquecento, un avventuriero, per godere della moglie di un credulone sterile, organizza una colossale beffa con l'aiuto di un amico: per portarla a termine, si traveste prima da medico e poi da mendicante.

NR
6
1965 Commedia 100 min Guarda
6.4 Totò d’Arabia

Totò d’Arabia

Domestico presso il capo dell'Intelligence Service a Londra, Totò prende il posto di un agente con licenza d'uccidere inviato nel deserto del Kuwait. Pigra parodia di Lawrence d'Arabia con implicazioni alla James Bond. Qualche inconfondibile zampata qua e là di un Totò ormai sessantasettenne.

NR
6.4
1965 Commedia 88 min Guarda
6.6 Che fine ha fatto Totò Baby?

Che fine ha fatto Totò Baby?

Due fratelli, Totò e Pietro, vivono di piccoli furti. Rubano alla stazione due valigie, ma una contiene un cadavere. Decidono di farlo sparire in campagna. Cominciano disavventure di ogni genere e Totò finisce per mangiare, per errore, un'insalata di marijuana e diventa un pazzo omicida. Una parodia di Che fine ha fatto Baby Jane? di grana grossa ma tutta da vedere con un Totò irresistibile che fa la caricatura di Bette Davis. Indimenticabile la scena in cui, sottovoce, intona “Non ho l'età ...

NR
6.6
1964 Commedia 110 min Guarda
6.7 Totò contro il Pirata Nero

Totò contro il Pirata Nero

Nei Caraibi c'è spazio anche per il ladruncolo Totò che, per sfuggire alle guardie, si nasconde in un barile che viene issato su un vascello di pirati. Qui Totò sta per essere impiccato, ma si salva perchè con una calamita a forma di spada aiuta i corsari contro una nave spagnola. Poi il Pirata Nero dà l'assalto al palazzo del governatore e cattura la figlia, ma Totò la salva.

NR
6.7
1964 Commedia 93 min Guarda
7 Il comandante

Il comandante

Un comandante, promosso generale, si appresta ad andare in pensione, ma non riesce a moderare la sua mentalità militare. Pur di sentirsi utile, si offre di svolgere mansioni d'ufficio e resta invischiato nei loschi affari di due agenti immobiliari.

NR
7
1963 Commedia 109 min Guarda
5.8 Totò Sexy

Totò Sexy

Due suonatori ambulanti, finiti in galera per contrabbando, si abbandonano ai loro sogni popolati di donne seducenti. Uno dei più fiacchi e scipiti film del principe Antonio De Curtis.

NR
5.8
1963 Commedia 100 min Guarda
7.1 Totò e Cleopatra

Totò e Cleopatra

Marco Antonio ama Cleopatra ma è perseguitato dalla moglie gelosa. Costei, trovato un poveretto del tutto simile al marito, lo invia alla corte della regina d'Egitto con lo scopo di porre fine alla relazione tra i due. Cleopatra, per le pene d'amore, vorrebbe uccidersi ma l'aspide velenoso, una volta morsa la regina, cade per terra avvelenato. Dal canto suo, il malcapitato sosia si mette in salvo. Tutta Cinecittà nel 1963 era impegnata per il kolossal Cleopatra, e fioccavano imitazioni e ...

NR
7.1
1963 Commedia 100 min Guarda
6.5 Totò contro i 4

Totò contro i 4

Il Commissario di Pubblica Sicurezza Antonio Saracino deve vedersela con quattro super-casi lo stesso giorno in cui gli viene rubata l'auto nuova.

NR
6.5
1963 Commedia 94 min Guarda
6.7 Gli Onorevoli

Gli Onorevoli

Sono in cinque _ una donna per la DC, quattro uomini per il PCI, PLI, MSI e monarchici _ a presentarsi candidati alle elezioni. Ciascuno ha i suoi trucchi, fa le sue promesse, ma tutti falliscono. Film a episodi camuffato. La satira è di grana qualunquista, ma certe stoccate arrivano al bersaglio. Totò si candida per il Partito della Restaurazione (monarchica).

NR
6.7
1963 Commedia 106 min Guarda
7.3 Il Monaco di Monza

Il Monaco di Monza

Senza alcuna attinenza di rilievo con la vicenda della Gertrude di manzoniana eco, come il titolo potrebbe a torto far supporre, (a eccezione della cornice seicentesca in cui il film si ambienta), Il monaco di Monza racconta la storia di un ciabattino alle prese con la miseria e la fame, tanto falso frate quanto autentico padre di famiglia con dodici bambini a carico. Rimasto vedovo dopo la morte della moglie Provvidenza, Pasquale (Totò) versa infatti in condizioni d'estrema povertà. ...

NR
7.3
1963 Commedia 90 min Guarda
5.9 Totò di notte n. 1

Totò di notte n. 1

Mimì e Ninì campano suonando il contrabbasso per le strade di Roma. Quando Ninì eredita un milione dalla nonna decidono di andare all'estero per trovare un posto degno di loro e delle loro capacità. Da Parigi a Madrid, da Edimburgo a Hong Kong; scambiando travestiti per donne, rischiando di mangiare cani; tra un numero di varietà e l'altro, sempre trascinandosi appresso i contrabbassi (notoriamente poco ingombranti), i due sperperano tutti i loro averi e si ritrovano in America a fare ...

NR
5.9
1962 Commedia 100 min Guarda
7.5 I due colonnelli

I due colonnelli

Montegreco, in Grecia, durante l'ultima guerra, due colonnelli, uno italiano e l'altro inglese, s'innamorano della stessa ragazza e devono conquistare lo stesso paese. Con un pizzico di cattiveria più del solito, Totò fa il colonnello fascista che sbraita a tutto vapore e per l'unica volta in tutti i suoi film pronuncia la parola "culo". Quasi sempre riusciti i suoi duetti con W. Pidgeon e con N. Taranto. Ma la sceneggiatura di Corbucci-Grimaldi è banale e di sfiancata arguzia.

NR
7.5
1962 Commedia 92 min Guarda
6.5 Totò e Peppino divisi a Berlino

Totò e Peppino divisi a Berlino

Magliaro a Berlino Ovest, Totò accetta per denaro di farsi processare al posto di un criminale di guerra nazista di cui è il sosia. Finiscono a Berlino Est dove vengono rapiti dai russi e poi a Pechino. È una commedia degli equivoci prolissa e confusa col fiatone, con 2 o 3 sequenze divertenti. I film messi in parodia sono 2: I magliari e l'americano Vincitori e vinti con Totò che imita B. Lancaster.

NR
6.5
1962 Commedia 103 min Guarda
7.3 Totò diabolicus

Totò diabolicus

Un marchese assassinato lascia una favolosa eredità a quattro fratelli (tutti interpretati da Totò), tre dei quali sono, a loro volta, uccisi. Una delle vette dell'ultimo Totò, in preda al fregolismo, perversione nascosta in ogni grande comico. Fa e strafà a suo piacere. Il modello è Sangue blu con A. Guinness. “Rivitalizzato da un'iniezione di comicità nera, Totò recupera un potenziale sadico ancora inesplorato” (A. Anile). Piccolo ruolo da giardiniere per il regista Steno.

NR
7.3
1962 Commedia 98 min Guarda
6.6 Totò contro Maciste

Totò contro Maciste

Totokamen si esibisce nei locali egiziani spacciandosi per il figlio del dio Ammon. Il faraone deve arginare la rivolta degli assiri guidata dal traditore Maciste ed assolda Totokamen per contrastarli.

NR
6.6
1962 Commedia 0 min Guarda
6.8 Lo smemorato di Collegno

Lo smemorato di Collegno

Un reduce dalla guerra, si ritrova povero e senza memoria. Decide di rinchiudersi in un vespasiano attirando così su di sé l'attenzione dell'opinione pubblica.

NR
6.8
1962 Commedia 87 min Guarda
7 I due marescialli

I due marescialli

l'8 settembre 1943. Mentre un maresciallo dei Carabinieri (De Sica) si traveste da prete, un falso prete (Totò) indossa la sua divisa. Equivoci e disavventure a catena. Il difetto di questa commedia grottesca sta nella sceneggiatura. Per due terzi sta in piedi, in chiave di farsa, per merito di un ottimo Totò e di un funzionale De Sica nel suo flautato gigionismo, ma verso la fine si appesantisce nel patetico. Si ride, ma spesso a spese del buon gusto e del buon senso.

NR
7
1961 Commedia 98 min Guarda
6.6 Sua Eccellenza si fermò a mangiare

Sua Eccellenza si fermò a mangiare

Grazie ad un colpo di fortuna, un ladruncolo riesce ad ottenere un invito ad un pranzo ufficiale con un ministro, qui ruba l'argenteria e fa ricadere la colpa sul ministro stesso.

NR
6.6
1961 Commedia 0 min Guarda
7 Totò, Peppino e la dolce vita

Totò, Peppino e la dolce vita

Trasferiti nella Capitale, due provinciali del Sud si fanno affascinare dalle lusinghe della "dolce vita", ma scambiano la cocaina col borotalco. Non è uno dei migliori tra i 16 che Totò e Peppino girarono insieme. Parodia del film di Fellini (e c'è G. Staiano del cast originale), ovviamente. Corbucci, che nel '61 diresse 4 film (e che appare come signore che aspetta a un telefono pubblico), si affida ai due a occhi chiusi.

NR
7
1961 Commedia 89 min Guarda
7.7 Totòtruffa ’62

Totòtruffa ’62

Antonio (Totò), ex attore di varietà, mantiene la figlia in un ottimo collegio organizzando piccole truffe con l'amico e collega Felice (Taranto). Bonariamente lo perseguita il commissario Malvasia (Calindri). Quando i rispettivi figli ignari s'innamorano i due padri fanno pace. Da una mediocre sceneggiatura di Castellano & Pipolo, più che un film, una catena di sketch che consentono ai due compari di scatenarsi in esuberanti gag, dialoghi divertenti, spassosi personaggi. Primo dei 6 ...

NR
7.7
1961 Commedia 107 min Guarda
7 Chi si ferma è perduto

Chi si ferma è perduto

Peppino Colabona e Antonio Guardialavecchia, amici da sempre e colleghi di ufficio, diventano nemici quando il capufficio muore e si contendono la successione al suo posto.

NR
7
1960 Commedia 103 min Guarda