Film Streaming Gratis Serie TV Altadefinizione

7.2 Io so che tu sai che io so

Io so che tu sai che io so

Un tranquillo bancario scopre, in seguito ad uno scambio di persona, tutti i segreti della sua famiglia e rivaluta la propria vita.

NR
7.2
1982 Commedia 0 min Guarda
6 Basta che non si sappia in giro!..

Basta che non si sappia in giro!..

Un divertente e graffiante ritratto dell'Italia degli anni '70 alle prese con i sogni e gli incubi della rivoluzione sessuale. Tre episodi, firmati da tre maestri del cinema italiano: Luigi Comencini, Luigi Magni, Nanni Loy e interpretati da un cast di grandi attori, per raccontare come stava cambiando la società italiana.

NR
6
1976 Commedia 100 min Guarda
6.1 L’anatra all’arancia

L’anatra all’arancia

Una ricca coppia borghese, dopo dieci anni di convivenza, trova nuovi stimoli con l'arrivo di un giovane e distinto straniero. Lui, affermato pubblicitario, s'ingelosisce e fa entrare in scena la propria segretaria, una perfetta oca giuliva. Comincia così un ménage a quattro dove tutti pensano di tradire qualcun altro, ma in cui nessun tradimento viene mai consumato.

NR
6.1
1975 Commedia 105 min Guarda
6 Teresa la ladra

Teresa la ladra

Durante il periodo fascista Teresa Numa abbandona la casa paterna affollata di troppi figli. In un turbinio di vicende cambia numerose volte lavoro, diventa madre, sposa e, per colpa della guerra, vedova. Teresa però continua la sua vita errabonda anche dopo il conflitto, tra uomini diversi, permanenze in carcere, dove finisce quando si lega a dei poco di buono, e addirittura in manicomio.

NR
6
1973 Commedia 125 min Guarda
6.5 Polvere di Stelle

Polvere di Stelle

Il film, una commedia, narra le disavventure di due mediocri attori di avanspettacolo, Mimmo Adami (interpretato da Alberto Sordi) e Dea Dani (interpretata da Monica Vitti), che tentano di sbarcare il lunario durante la seconda guerra mondiale. La loro compagnia, dopo un periodo di magra, accetta l'unica offerta lavorativa disponibile: allestire uno spettacolo nella difficilissima piazza di Canneto d'Abruzzo, dove nessun'altra compagnia aveva accettato di andare.

NR
6.5
1973 Commedia 142 min Guarda
4.9 Ninì Tirabusciò: la donna che inventò la mossa

Ninì Tirabusciò: la donna che inventò la mossa

Maria Sarti ai primi del secolo le tenta tutte per diventare un'attrice di prosa, finché la fame la spinge a cantare in un cabaret napoletano. È lì che inventa il famoso colpo d'anca poi passato alla storia come "la mossa". Ne segue un processo per oscenità e il trasferimento a Torino, dove Maria conosce amori e finezze di intellettuali, ma poi torna a esibirsi con la "mossa".

NR
4.9
1970 Commedia 121 min Guarda
7.2 Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Il muratore Oreste e e la fioraia Adelaide vivono un amore appassionato, finché nelle loro vite non entra il pizzaiolo Nello.

NR
7.2
1970 Commedia 107 min Guarda
7.4 Amore mio aiutami

Amore mio aiutami

Giovanni Machiavelli è solo all'apparenza un uomo spregiudicato e anticonformista; in realtà è innamorato pazzo della moglie. Quando lei gli rivela di essere innamorata di un altro, lui fa di tutto per dissuaderla. Scopre poi che Valerio, l'uomo di cui si è invaghita, non la contraccambia. Tutto contento parte allora per una seconda luna di miele con la donna, ma sulla nave c'è proprio Valerio, e Giovanni capisce che è tutto inutile: nel primo porto sbarca e si allontana da solo.

NR
7.4
1969 Commedia 116 min Guarda
7 La ragazza con la pistola

La ragazza con la pistola

Assunta Patanè, una giovane siciliana, viene rapita per errore da Vincenzo Macaluso. Lei, segretamente innamorata di lui, si lascia sedurre senza opporre resistenza. Il giorno dopo lei si risveglia sola perché l'uomo è fuggito nel Regno Unito per evitare le conseguenze del suo gesto. Assunta, costretta a difendere l'onore di persona perché senza padre né fratelli, parte per l'Oltremanica armata di pistola, decisa ad uccidere il seduttore.

NR
7
1968 Commedia 103 min Guarda
7 La cintura di castità

La cintura di castità

R
7
1967 Avventura 103 min Guarda
5.4 Modesty Blaise. La bellissima che uccide

Modesty Blaise. La bellissima che uccide

Modesty Blaise è una donna bellissima e libera che si vende come agente segreto al migliore offerente. Qui, alleata al fido collaboratore Willie, deve lottare col solito super criminale.

NR
5.4
1966 Azione 119 min Guarda
7.4 Il deserto rosso

Il deserto rosso

Giuliana, moglie di un ingegnere elettronico, a causa di un incidente d'auto subisce uno shock. In preda ad uno stato di nevrosi depressiva, inizia a frequentare Corrado, un amico del marito.

NR
7.4
1964 Dramma 117 min Guarda
5.7 Il castello in Svezia

Il castello in Svezia

NR
5.7
1963 103 min Guarda
7.8 L’eclisse

L’eclisse

Roma, 1961. In una mattina di luglio, l'inquieta Vittoria lascia il compagno, architetto, che non ama più. Il loro addio è freddo, indolore, quanto il loro rapporto era stato apatico. Sola, avvilita, segnata dalla fatica di vivere, «cerca negli altri un calore di vita, una facoltà di appassionarsi di cui essa stessa è ormai svuotata.» Una sera fa visita alla sua amica Anita, con la quale però non si sente così in confidenza da poter parlare di sé ed aprirsi. Vittoria cerca anche di ...

NR
7.8
1962 Dramma 126 min Guarda
8 La notte

La notte

L'unione dello scrittore Giovanni e di sua moglie Lidia è ormai arrivata a un punto morto. Tra noia, flirt abbozzati e vagabondaggi senza meta, i due, a volte insieme, a volte separati, passano una giornata grigia, attanagliati dal loro malessere interiore. L'alba del giorno dopo li sorprende però in un attimo fugace di felicità.

NR
8
1961 Dramma 115 min Guarda
7.6 L’avventura

L’avventura

Durante una gita in barca, Anna scompare misteriosamente su un'isola semideserta. Il suo fidanzato, Sandro e l'amica Claudia si mettono alla sua ricerca.

NR
7.6
1960 Dramma 143 min Guarda