Film Streaming Gratis Serie TV Altadefinizione

8.028 Il tesoro della Sierra Madre

Il tesoro della Sierra Madre

Fred Dobbs è un vagabondo senza lavoro. Conosce un vecchio cercatore d'oro e inizia a lavorare sodo seguendo, con lui e un altro uomo, un nuovo filone. In poco tempo raccolgono una discreta fortuna, ma Dobbs vuole tenersi tutto per sé: colpisce il compagno e fugge. Viene però assalito da dei banditi messicani che lo uccidono per rapinarlo, ma, ignorando il valore di quella polvere gialla, la buttano via per tenersi gli attrezzi e le cavalcature.

NR
8.028
1948 Avventura 126 min Guarda
7.77 Il mistero del falco

Il mistero del falco

Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.

NR
7.77
1941 Crime 100 min Guarda
7.683 Il grande sonno

Il grande sonno

L'investigatore privato Philip Marlowe viene incaricato dall'anziano generale Sternwood di scoprire chi ricatta la figlia minore. Marlowe accetta l'incarico, che si rivela però più complicato del previsto. La ragazza, sua sorella maggiore e il cognato sono invischiati in un giro poco pulito di gioco d'azzardo.

NR
7.683
1946 Crime 114 min Guarda
8.166 Casablanca

Casablanca

Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

NR
8.166
1942 Dramma 102 min Guarda
7.1 Il colosso d’argilla

Il colosso d’argilla

Ex cronista sportivo si fa coinvolgere in un'impresa disonesta da un'organizzatore per lanciare un pugile con una serie di incontri combinati. Poi si pente. Ultimo film interpretato da H. Bogart (1899-1957) che aveva già firmato per girare The God Shepherd, ma non ebbe il tempo di farlo. Un quadro realistico dell'ambiente pugilistico senza concessioni sentimentali e romantiche. Sceneggiato da Philip Yordan sulla base di un romanzo di Budd Schulberg, liberamente ispirato alla vita di Primo ...

NR
7.1
1956 Dramma 109 min Guarda
6.1 La mano sinistra di Dio

La mano sinistra di Dio

Jim Carmody, un aviatore americano abbattuto sui cieli della Cina, viene fatto prigioniero. Quando, presa l'identità di un missionario ucciso, riesce a fuggire, si rifugia presso una missione: riuscirà a salvare il villaggio dalla distruzione e, smessa la tonaca, troverà anche l'amore.

NR
6.1
1955 Dramma 87 min Guarda
7 Ore disperate

Ore disperate

Tre evasi, Griffin, suo fratello e il grosso Kobish, si rifugiano in casa di mister Hilliard, tenendo sotto sequestro l'intera famiglia (padre, madre, la figlia Dolly e il figlioletto Ralph). Un'amica di Griffin deve portare il denaro necessario alla fuga. Il tempo passa e cresce la tensione; il fratello di Griffin tenta di andarsene ma è intercettato e ucciso dalla polizia, che poi circonda la casa. Bogart, nel ruolo del feroce e disperato criminale, è al limite; la malattia lo rode e si ...

NR
7
1955 Azione 112 min Guarda
7 Non siamo angeli

Non siamo angeli

Alla vigilia di Natale dell'anno 1895, nell'Isola del Diavolo, i tre forzati Joseph, Jules e Albert fuggono dal locale penitenziario con l'intenzione di imbarcarsi su una nave diretta in Francia. L'attesa per l'imbarco è destinata a prolungarsi, poiché la nave è in quarantena per un caso di peste a bordo, cosicché i tre forzati decidono di rifugiarsi nell'emporio Ducotel, sia per nascondersi che per trovarvi qualcosa di utile da rubare prima della fuga.

NR
7
1955 Commedia 106 min Guarda
7.2 L’ammutinamento del Caine

L’ammutinamento del Caine

In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

NR
7.2
1954 Guerra 125 min Guarda
6.8 La contessa scalza

La contessa scalza

La vita di una diva cinematografica, Maria Vargas, è rievocata nel momento triste del suo funerale da tre conoscenti presenti alle esequie, ciascuna dal suo particolare punto di vista.

NR
6.8
1954 Dramma 128 min Guarda
7.6 Sabrina

Sabrina

Nella bella residenza estiva della famiglia Larrabee, vivono anche vari domestici, fra cui l'autista Thomas Fairchild e sua figlia Sabrina. Sabrina è da sempre innamorata del più giovane rampollo dei Larrabee, David, un donnaiolo impenitente con già tre matrimoni falliti alle spalle. Una volta arrivata a Parigi, Sabrina impara l'arte della cucina e quella di credere nei propri sogni, così che quando rientra a Long Island due anni dopo con un nuovo taglio di capelli e i più sofisticati ...

NR
7.6
1954 Commedia 113 min Guarda
6.8 Essi vivranno!

Essi vivranno!

Incomprensioni e passate amarezze ostacolano l'amore tra Humphrey Bogart e June Allyson, ufficiali di un ospedale da campo nell'orrore della Guerra di Corea.

NR
6.8
1953 Dramma 90 min Guarda
6.3 Il tesoro dell’Africa

Il tesoro dell’Africa

Mentre aspettano di imbarcarsi con destinazione Africa per mettere le mani su un giacimento di uranio, Billy Dannreuther e sua moglie Maria incontrano i coniugi Harry e Guendalina Chelm. Nel corso della traversata scoppiano alcuni litigi tra gli uomini di Billy e Harry il quale, venuto a conoscenza dei loro progetti criminali, minaccia di denunciarli; la decisione non cambia nonostante Maria, innamoratasi di lui, tenti di dissuaderlo...

NR
6.3
1953 Avventura 89 min Guarda
6.9 L’ultima minaccia

L’ultima minaccia

Gli eredi del vecchio proprietario da poco scomparso hanno deciso di cessare le pubblicazioni del quotidiano "The Day". A questa decisione si oppone strenuamente il direttore Ed Hutcheson, che sta portando avanti un'inchiesta sull'omicidio di una ragazza che sembra nascondere un caso di clamorosa corruzione. Per evitare la chiusura, Ed decide di portare il caso in tribunale: guadagna così tempo prezioso per scoprire la verità e scriverla sul giornale. E' uno dei più appassionati film ...

NR
6.9
1952 Crime 87 min Guarda
7.4 La regina d’Africa

La regina d’Africa

Prima Guerra Mondiale in Africa. Un rozzo avventuriero e una energica missionaria nordamericani discendono in battello un fiume africano con l'assurdo proposito di affondare una nave da guerra tedesca in un grande lago.

NR
7.4
1952 Avventura 105 min Guarda
5.9 Damasco ’25

Damasco ’25

NR
5.9
1951 Avventura 98 min Guarda
7.3 La città è salva

La città è salva

Dopo anni di indagini, l'assistente del procuratore distrettuale Martin Ferguson è riuscito a costruire un solido caso contro un gangster sfuggente il cui tenente capo sta per testimoniare…

NR
7.3
1951 Dramma 87 min Guarda
6.1 Assalto al cielo

Assalto al cielo

Mat Brennan, considerato da tutti un asso dell'aviazione statunitense, un giorno inconta per caso il progettista aeronautico Troxell che ha avuto modo di conoscere durante la Seconda Guerra Mondiale. Mat non sta navigando nell'oro e il progettista, che apprezza le sue qualità di pilota, lo presenta al costruttore Willis. Costui lo assume come collaudatore di un nuovo apparecchio a reazione, lo Iota A3, costruito su progetto dello stesso Troxell che muore tragicamente mentre sta collaudando ...

NR
6.1
1950 Azione 94 min Guarda
7.6 Il diritto di uccidere

Il diritto di uccidere

Dixon Steele è uno sceneggiatore di Hollywood, dotato di talento ma con un carattere violento e irascibile. Viene coinvolto nell'omicidio di una guardarobiera, essendo stato l'ultima persona a vederla in vita, e la polizia lo sospetta immediatamente, a causa del suo carattere, ma Laurel, una attrice sua vicina di casa, depone in suo favore. L'amicizia fra Dixon e Laurel muta in amore, ma lei non è certa della sua completa innocenza e il loro rapporto entra in crisi. Non basterà scoprire che ...

NR
7.6
1950 Mistero 94 min Guarda