Film Streaming Gratis Serie TV Altadefinizione

7.6 Kaos

Kaos

Una combinazione di cinque storie brevi ispirate a Luigi Pirandello che ruotano intorno a un corvo, una madre e i figli, un lupo mannaro, un proprietario terriero, dei contadini e un fantasma.

NR
7.6
1984 Commedia 188 min Guarda
5.9 Ku Fu? Dalla Sicilia con furore

Ku Fu? Dalla Sicilia con furore

Franco è un giovane siciliano che Don Vito, cinese espulso dal suo paese perché contrabbandava riso da Palermo a Pechino, cerca di istruire alla nobile arte del kung-fu...

NR
5.9
1973 Commedia 93 min Guarda
5.8 I due gattoni a nove code… e mezza ad Amsterdam

I due gattoni a nove code… e mezza ad Amsterdam

NR
5.8
1972 Commedia 85 min Guarda
6 Mazzabubù… quante corna stanno quaggiù?

Mazzabubù… quante corna stanno quaggiù?

Anche le corna hanno una storia: ecco i casi -famosi e non- di tradimenti extraconiugali!

NR
6
1971 Commedia 78 min Guarda
6.1 Satiricosissimo

Satiricosissimo

Franco e Ciccio hanno partecipato, in veste di camerieri, a una festa in costume da antichi romani. Improvvisamente i due si ritrovano davvero nell'antica Roma. Per una serie di coincidenze riescono a sventare un complotto di Britannico, teso a uccidere Nerone: vengono così ingaggiati dal servizio segreto e posti alle dirette dipendenze di Tigellino, ma, nella loro dabbenaggine, finiscono al circo a combattere contro i gladiatori.

NR
6.1
1970 Commedia 92 min Guarda
7 Ma chi t’ha dato la patente?

Ma chi t’ha dato la patente?

Titolari di una scalcagnata scuola guida, Franco e Ciccio subiscono il furto dell'unica auto che hanno. Ne comprano un'altra ma gliela rifilano truccata. Cercano di toglierli dai guai due belle americane e ci finiscono loro due.

NR
7
1970 Commedia 85 min Guarda
5.4 Don Franco e Don Ciccio nell’anno della contestazione

Don Franco e Don Ciccio nell’anno della contestazione

In un paesino siciliano c'è una forte rivalità tra i due parroci del luogo. Don Franco, che ha simpatie progressiste, viene accusato di aver dato corda ai comunisti durante uno sciopero con successivo blocco stradale. Il suo sospetto è che a denunciarlo al vescovo sia stato proprio don Ciccio, il conservatore. Lo scontro finale avverrà su un campo di calcio e finirà a tarallucci e vino.

NR
5.4
1970 Commedia 94 min Guarda
6.2 Indovina chi viene a merenda?

Indovina chi viene a merenda?

Sicilia 1943: per evitare la guerra, Franco e Ciccio si sono nascosti sui monti. Due paracadutisti americani rubano i loro vestiti e lasciano le uniformi, così i nostri "eroi" vengono catturati dai tedeschi e deportati in Germania. Evaderanno, si rifugeranno in una fattoria e saranno protagonisti di disavventure a catena. Dopo la guerra, creduti morti, sono invece sani e salvi, lassù in Germania.

NR
6.2
1969 Commedia 93 min Guarda
6.2 I due Crociati

I due Crociati

Il nobile Ciccio di Braghelunge e il caporale di ventura Franco, uniti nella miseria oltre che nell'inettitudine, si arruolano nelle truppe di Goffredo di Buglione in guerra contro i Saraceni. I due si rivelano ben presto una calamità per il campo cristiano, di cui riescono a sabotare involontariamente piani e astuzie strategiche.

NR
6.2
1968 Commedia 97 min Guarda
6.5 I 2 deputati

I 2 deputati

Ciccio e Franco, cognati, si detestano cordialmente. Quando Ciccio si presenta alle elezioni per la DC, Franco lo imita entrando nella lista del PCI. Eletti entrambi, in Parlamento continuano a bisticciare.

NR
6.5
1968 Commedia 95 min Guarda
6.7 Capriccio all’italiana

Capriccio all’italiana

Sei raccontini: “Il mostro della domenica” di Steno, “Perché” e “La gelosa” di M. Bolognini, “Che cosa sono le nuvole” di P.P. Pasolini, “Viaggio di lavoro” di Pino Zac (animazione) e F. Rossi, “La bambinaia” di M. Monicelli. Spiccano il 1° e il 4° con Totò, e non soltanto perché furono gli ultimi film che interpretò. Quello di Pasolini fa perno su una sgangherata e buffissima rappresentazione di Otello in una compagnia napoletana di marionette.

NR
6.7
1968 Commedia 95 min Guarda
5.7 I nipoti di Zorro

I nipoti di Zorro

Ciccio e Franco si imbarcano clandestinamente su una nave per raggiungere la California e avventurarsi alla ricerca dell'oro. Una volta sbarcati a Las Palmas, vanno dallo zio Diego De La Vega per avere un aiuto finanziario. Poi sono raggirati da due astuti truffatori e, nel frattempo, creano problemi al figlio di Diego De La Vega, il celebre Zorro.

NR
5.7
1968 Commedia 96 min Guarda
5.3 Franco, Ciccio e le vedove allegre

Franco, Ciccio e le vedove allegre

Film in tre episodi: in "La nostra signora" un marinaio creduto morto, torna e condivide con il nuovo compagno la moglie che, nel frattempo, si è sposata di nuovo. In "Una povera vedova" per ottenere un'eredità una vedovella deve avere un figlio, e seduce cinque giovanotti provandoli a turno. In "La vedova del nonno" morto il marito, una giovane nonna conosce il nipotino e se ne innamora, ma lui preferisce la bisnona.

NR
5.3
1968 Commedia 96 min Guarda
5.7 Ciccio perdona… io no!

Ciccio perdona… io no!

Due modesti ladri di cavalli rubano, senza conoscerne il valore, un carro d'oro che il bandito El Diablo si è fatto costruire. Quest'ultimo, per poter agire indisturbato, si finge morto, mentre due suoi ex soci rapinano una banca insieme a Franco e Ciccio, ma trovano vuota la cassaforte. Ora sono tutti, compreso il redivivo El Diablo, contro i due miserelli.

NR
5.7
1968 Commedia 100 min Guarda
4.4 Due Rrringos nel Texas

Due Rrringos nel Texas

Durante la guerra di Secessione, Franco Caterina, a causa di un errore anagrafico, non viene chiamato alle armi, ma un giorno una pattuglia dell'esercito sudista, capeggiata dal sergente Ciccio Stevens, giunge al paese alla ricerca di volontari per l'arruolamento... personaggio fondamentale per risolvere la faccenda sarà il cavallo parlante Ciro...

NR
4.4
1967 Commedia 94 min Guarda
6.1 I due vigili

I due vigili

Franco Lo Cascio è un vigile inflessibile che lavora in coppia con il vigile Ciccio Merendino caratterialmente all'opposto...

NR
6.1
1967 Commedia 90 min Guarda
5.6 Il bello, il brutto, il cretino

Il bello, il brutto, il cretino

Franco è un bounty killer, mentre Ciccio è un bandito, mentre vagano per il deserto i due incontrano un sergente sudista il quale confida loro, in punto di morte, il luogo dove è sepolto un tesoro e si mettono sulle tracce dell'oro. Non sanno però che a desiderare quei dollari c'è anche un altro personaggio: il Bello...

NR
5.6
1967 Commedia 92 min Guarda
5.9 I barbieri di Sicilia

I barbieri di Sicilia

A Santa Rosalia, sperduto paesino della Sicilia, nel 1943. Franco e Ciccio attendono, come tutti, l'arrivo degli Americani. Ma i tedeschi organizzano proprio qui un'ultima difesa a base di guerra batteriologica. Sospettati di essere sabotatori, i due "eroi" eliminano senza volerlo il colonnello tedesco e fanno saltare il laboratorio scientifico. Ma non è finita: molti altri guai li attendono.

NR
5.9
1967 Commedia 90 min Guarda
5.3 Le spie vengono dal semifreddo

Le spie vengono dal semifreddo

Due siciliani portieri d'albergo vengono per sbaglio incaricati da un agente della Cia di smascherare i piani del dottor Goldfoot, che vuole conquistare il mondo causando un conflitto tra americani e russi. Per il suo piano si serve di bellissime ragazze che eliminano a uno a uno i generali delle due parti. Poi dovrebbe lanciare un'atomica su Mosca causando una reazione a catena. Ma i due riescono goffamente a far fallire il piano, anche se finiranno prigionieri in Siberia

NR
5.3
1966 Azione 82 min Guarda
5.1 Due marines e un generale

Due marines e un generale

Due marines americani di origine siciliana sono prigionieri dei tedeschi in Africa. Il generale tedesco che li ha in custodia nel campo di prigionia li lascia fuggire dopo averli muniti di falsi piani bellici che devono servire per ingannare il nemico. I piani sono invece autentici per cui la trappola si rivolta contro chi l'aveva architettata.

NR
5.1
1966 Commedia 84 min Guarda
5 Io uccido, tu uccidi

Io uccido, tu uccidi

È un film a episodi che illustra diversi modi di uccidere. L'episodio interpretato da Franchi e Ingrassia è forse il più noto: si tratta di una ironica reinterpretazione di Cavalleria rusticana, in cui i due uomini uccidono le due donne e vanno insieme a spassarsela a Parigi.

NR
5
1965 Commedia 110 min Guarda
5.9 I due sergenti del generale Custer

I due sergenti del generale Custer

Durante la Guerra di Secessione l'esercito nordista ha arruolato due soldati di origine siciliana: sono Franco e Ciccio. Accusati di diserzione e condannati a morte, vengono salvati a patto che accettino una pericolosa missione come spie. Il loro compito consiste infatti nel coprire due veri agenti segreti.

NR
5.9
1965 97 min Guarda
5.7 Due mafiosi contro Goldginger

Due mafiosi contro Goldginger

Il boss mafioso e uomo d'affari Goldginger (Fernando Rey) progetta in gran segreto di dominare il mondo grazie ad una serie di replicanti da lui congegnati, replicanti che intende sostituire alle principali cariche del pianeta. I cugini fotografi Franco (Franco Franchi) e Ciccio Pecora (Ciccio Ingrassia), di natura molto simpatica ed irriverente, durante un giorno di lavoro vengono imprigionati dagli uomini di Goldginger.

NR
5.7
1965 Commedia 90 min Guarda
5 00-2 agenti segretissimi

00-2 agenti segretissimi

Ciccio e Franco, ancora una volta senza esserne consapevoli, vengono coinvolti in una complicata vicenda con i servizi segreti cinesi, russi e americani

NR
5
1964 Azione 83 min Guarda